No Man's Sky sotto indagine per pubblicità ingannevole
Continuano i guai per i ragazzi di Hello Games, rei di aver pubblicato il loro attesissimo titolo No Man's Sky in una forma probabilmente troppo acerba. Secondo quanto riportato su Reddit, ma confermato i microfoni dei colleghi di Eurogamer, la Advertising Standards Authority - l'organo britannico che stabilisce gli standard pubblicitari - ha messo la software house sotto indagine per pubblicità ingannevole.
Nello specifico sarebbe sotto accusa la pagina Steam del prodotto, in cui comparirebbero immagini e trailer correlati da descrizioni che non rappresentano correttamente ciò che il gioco mette a disposizione dell'utente.
L'autorità dell'ASA non è comunque orientata alla condanna penale (non si configura, insomma, un vero e proprio reato di "Truffa"): ciò che l'ASA può fare è esortare il produttore e il publisher, in questo caso Valve, a correggere o rimuovere il materiale in questione. Se questa esortazione non dovesse essere soddisfatta, l'ASA ha il potere di imporre sanzioni quali la sparizione del prodotto dai motori di ricerca.
Noi di GameSurf abbiamo parlato di No Man's Sky nella nostra Recensione: quanti di voi l'hanno provato? Quanti ne sono soddisfatti e quanti, invece, si sentono in qualche modo truffati?