No More Bets - Trailer del thriller che sta sbancando in Cina
Truffatori, gioco d'azzardo e vendetta gli ingredienti di una storia basata sulla realtà di oltre 10.000 casi accertati
Il fenomenale successo di Barbie lo ha già reso uno dei 40 film di maggior incasso della storia, benché ormai abbia perso slancio. Lo scorso fine settimana ha dovuto cedere il passo a livello mondiale da Shark 2 - L'abisso, film che è riuscito anche a strappare il secondo posto negli Stati Uniti a Oppenheimer. Ora a far parlare di sé c'è il thriller No More Bets, che ha eclissato entrambi battendo un record impressionante in Cina.
Il regista Shen Ao, che domenica ha partecipato alla prima del film a Pechino, ha rivelato di aver studiato oltre 10.000 casi e di aver intervistato diversi soggetti, dalle vittime agli agenti di polizia, traendone ispirazione. Il film racconta del programmatore Pan Sheng e della modella Anna, truffati con un'offerta di lavoro molto diversa da quella in cui si ritrovano. Per riprendersi la vita il piano prevede di prendere di mira un giocatore d'azzardo e la sua ragazza derubandoli di tutti i loro averi, ma l'operazione si rivelerà maledettamente pericolosa.
L'esordio di No More Bets è avvenuto l'8 agosto, e ha già accumulato ricavi per 170 milioni di dollari, e nel giro di qualche giorno toccherà i 200 milioni. Un risultato favorito da una incredibile prevendita biglietti pari a 75 milioni di dollari.
No More Bets dimostra il grande interesse del mercato cinese per i thriller, come confermato dal recente successo di Lost in the Stars - Xiao shi de ta, con richiami a La signora scompare - The Lady Vanishes (1938) del Maestro Alfred Hitchcock.