Noctua e il CPU cooler a basso profilo NH-L12Sx77

Dotato di 6 e non più 4 heatpipe, è in grado di gestire carichi di calore più elevati per sistemi ad alte prestazioni

di Claudio Pofi

Noctua ha annunciato oggi il lancio del nuovo dissipatore per CPU a basso profilo NH-L12Sx77, progettato per sistemi Small Form Factor che richiedono prestazioni elevate e silenziosità. Questa nuova variante, leggermente più alta del rinomato NH-L12S, offre miglioramenti significativi in termini di raffreddamento e compatibilità con schede madri e moduli RAM.

Dotato di 6 heatpipe anziché 4, il Noctua NH-L12Sx77 è in grado di gestire carichi di calore più elevati, rendendolo ideale per le moderne CPU ad alte prestazioni, soprattutto in ambienti compatti dove il controllo delle temperature è particolarmente critico. Oltre alle prestazioni migliorate, l'NH-L12Sx77 offre una maggiore compatibilità con schede madri e moduli RAM grazie alla struttura leggermente più alta: ciò consente un'installazione più agevole in una vasta gamma di configurazioni di sistema.

Come il suo predecessore, l'NH-L12Sx77 presenta una ventola preinstallata sotto la pila di lamelle che soffia verso l'alto, ideale per i case compatti con pannelli forati sopra il dissipatore, evitando accumuli di aria calda all'interno del case e riducendo i rumori dovuti alle turbolenze di afflusso. Con un'altezza di 77 mm, l'NH-L12Sx77 si adatta perfettamente a case compatti offrendo un'opzione di raffreddamento efficace per spazi limitati.

Il Noctua NH-L12Sx77 è disponibile da oggi tramite i negozi ufficiali di Noctua su Amazon, al prezzo di 74,90 dollari su Amazon USA e 74,72 sterline su Amazon UK.