Nokia pronta a salire sul ring della realtà virtuale?

Nokia pronta a salire sul ring della realtà virtuale

Nokia ha spedito degli inviti per un evento che si terrà il prossimo 28 Luglio a Los Angeles. Dopo essere uscita dal mercato della telefonia, vendendo la divisione a Microsoft, l'azienda Finlandese è rimasta a galla grazie ai servizi satellitari e alle mappe HERE ma il suo ritorno in ambito high-tech ormai sembra imminente.


Nelle settimane scorse lo stesso portavoce Nokia ha fatto sapere che hanno tutta l'intenzione di tornare a produrre telefoni, ma ora, all'orizzonte si prospetta qualcosa di ancora più interessante per noi giocatori: un passo nella VR.


Si tratterebbe di un progetto in grande stile per qualcosa legato alla realtà virtuale, ma non è detto che sia un hardware tutto marchiato Nokia. Potrebbe essere un accessorio, qualcosa da accompagnare con altri telefoni o un servizio software. Tutto verrà probabilmente svelato a Los Angeles. Un'ultima possibilità, stando all'immagine riportata nell'invito e al motto , potrebbe essere un collegamento fra il loro sistema di mappe, chiamato HERE e la realtà virtuale. Il mottoo infatti, NOWHERE - NOW HERE riporta per ben due volte la parola HERE e il gioco di parole verte alquanto sul concetto di luogo e localizzazione.


screenshot

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI