Nokia vuole l'America: 200 milioni di dollari per pubblicizzare il Lumia 900!

di Simone Azzarello

Non si é ancora esaurito il "tormentone Lumia 800" che si inizia già a parlare del modello 900 (nome in codice "Eloko"), modello top di gamma che la casa finlandese con ogni probabilità annuncerà all'imminente CES di Las Vegas (10-13 gennaio).


Le notizie sul terminale sono ancora poche e non confermate (si parla di caratteristiche identiche al modello 800 con l'aggiunta di camera frontale, uno schermo da 4,3 pollici e supporto alle reti LTE) ma si inizia a parlare dell'imponente campagna pubblicitaria che i partner coinvolti stanno pianificando.


A svelare i primi dettagli é Paul Thurrot che, attraverso il suo sito web, parla dell'incredibile cifra di 200 milioni di dollari che Nokia e Microsoft sarebbero pronte ad investire per convincere il pubblico americano (primo mercato che vedrà l'uscita del nuovo modello) delle grandi potenzialità dell'OS creato da quest'ultima.


L'imponente operazione dovrebbe coinvolgere i dipendenti dei negozi specializzati che consigliando ai clienti l'acquisto di un Windows Phone in alternativa ad Android e iPhone potrebbero guadagnare fino a 10-15 dollari per ogni telefono venduto.


Un'indiscrezione riguarda infine l'operatore americano AT&T che dovrebbe inserire il Lumia 900 in ogni spot che manderà in onda e nelle pubblicità all'interno dei negozi presenti in tutto il territorio americano.


Per saperne di più sarà necessario aspettare la conferenza che Nokia ha in programma al CES di Las Vegas.


screenshot


Vi lasciamo a quella che dovrebbe essere la prima immagine del Lumia 900:


screenshot