Nomura su KH3

In un'intervista rilasciata ad EGM, Tetsuya Nomura di Square Enix dissipa finalmente alcuni dubbi relativi alla questione "Kingdom Hearts III" e sulle intenzioni o meno della SH (e della sua persona) di occuparsene.


"Un seguito della storyline principale di Kingdom Hearts non può che essere Kingdom Hearts III - ha dichiarato Nomura, soddisfacendo i fan che vogliono un sequel al posto di alti prequel e spin-off - ma il problema é che al momento non abbiamo la possibilità di sviluppare questo sequel: il team é impegnato, IO sono impegnato."


Intervistato allora sulla sua volontà o meno di realizzare questo titolo, e su quale piattaforma dovrebbe ospitarlo, Nomura si é comunque sibilanciato positivamente: "Penso spesso a come proseguire la storia dopo KHII, al futuro che é KHIII: il tempo di lavorarci si avvicina. Il mio desiderio é di svilupparlo sull'attuale generazione di console, perché lavorare su un prodotto futuro implica nuovi requisiti tecnici. Se puntassimo alle console del futuro, le date si allungherebbero ulteriormente."


Questo però sembra implicare che KHIII vedrà la luce sul viale del tramonto delle attuali piattoforme...