Non aprite quella porta – 50 anni dopo arriva la colonna sonora
Se la passione non avesse limiti c'è anche un bundle con feticci da collezione
In occasione del 50° anniversario di The Texas Chain Saw Massacre – Non aprite quella porta, Waxwork Records ha annunciato per la prima volta il rilascio ufficiale della colonna sonora originale.
Composta dal regista e co-sceneggiatore Tobe Hooper insieme al sound designer Wayne Bell, la colonna sonora è in pre-ordine nei seguenti formati: vinile a 35 $, CD a 16 $ e cassetta (disponibile in giallo, verde lime o nero) a 17 $. Per i fan più accaniti è disponibile un bundle speciale a 75 $, che include tutti i formati, uno slipmat con Leatherface e una tote bag. Le spedizioni sono previste per il primo trimestre 2025.
Waxwork Records ha spiegato che nel 2023 i nastri master della colonna sonora originale sono stati ritrovati e conservati presso l’Harry Ransom Center di Austin, Texas. Wayne Bell, co-compositore della colonna sonora, ha curato personalmente il trasferimento dei nastri e il mixaggio per creare un’esperienza di ascolto coerente. Il lavoro finale è stato poi masterizzato da Thomas Dimuzio presso Gench Mastering.
Il vinile, pressato a mano su materiali colorati, è racchiuso in una confezione gatefold con un design esclusivo di Steve Reeves. Ogni edizione include un booklet di 12 pagine (11”×11” pollici) con note di Wayne Bell e fotografie di produzione.