Non c'è pace per GSC Game World, va a fuoco la sede di Praga
L'ennesima avversità per gli autori di Stalker
Dire che GSC Game World abbia dovuto sopportare due anni orribili sarebbe un eufemismo. La software house ucraina ha dovuto far fronte alla guerra, una realtà che ha costretto al trasferimento in Repubblica Ceca e che ha toccato da vicino lo studio. Nella nuova sede di Praga si sono purtroppo trascinati gli strascichi della guerra, con gli hacker russi che hanno preso di mira più volte lo studio.
Siccome al peggio non c'è mai fine, GSC Game World è incorso in un'altra avversità. L'edificio di Praga che ospita lo studio ha preso fuoco: la sede è formata da tre piani, uno dei quali è andato bruciato. Come riporta il portale locale Vortex, i danni sono stimati in un milione e mezzo di Corone ceche (circa 61.000 Euro), ma per fortuna non ci sono feriti. L'origine dell'incendio non è dolosa, bensì causata dall'impianto elettrico.
Il periodo nero di GSC Game World dovrà finire prima o poi e ovviamente ci auguriamo che avvenga il prima possibile. La luce in fondo al tunnel potrebbe arrivare all'inizio del 2024, quando verrà finalmente pubblicato S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl. Se volete dare un'occhiata alla build più recente del gioco, qui trovate l'ultimo trailer.