Non puoi permetterti i nostri giochi? Piratali
Il singolare invito degli sviluppatori di Postal
Qui sulle pagine di Gamesurf, in passato ci è già capitato di soffermarci sulle contraddizioni del mercato globale dei videogame. Alcuni paesi, come Argentina e Turchia, sono particolarmente penalizzati da una situazione che, da un lato, deve fare i conti col ridotto potere d'acquisto locale, mentre dall'altro non può permettersi di abbassare troppo i prezzi, perché altrimenti anche gli acquirenti dei paesi ricchi finirebbero per beneficiare dell'abbattimento delle barriere (non sia mai...).
La questione dei prezzi ha toccato anche Running with Scissors, software house americana nota per aver sviluppato la serie di Postal. Running with Scissors è stata accusata di mantenere prezzi troppo alti in determinate regioni, ma ha ribattuto che si affidi ai prezzi regionali consigliati da Steam, si fida di Valve e quindi non ha intenzione di cambiare. A questo messaggio è seguita una provocazione (ma dagli autori di Postal non ci si poteva aspettare di meno).
Qualora i videogame da loro prodotti non fossero alla portata delle tasche dei giocatori, Running with Scissors consiglia di piratarli, almeno finché non si avrà abbastanza denaro per supportarli.
We've been told our games are too expensive in some countries but we've been using Steam's recommended pricing for a while.
— Running With Scissors (@RWSstudios) August 13, 2023
We trust @valvesoftware enough to not change this.
If our games are still too expensive for you, you can pirate them until you have enough to support us. pic.twitter.com/kELl6icsru