Non tutti i giochi richiedono un Multy
In una recente intervista, Erik Johnson - Project Manager di Valve - ha dichiarato in sitensi che non tutti i giochi devono necessariamente prevedere una modalità MultiPlayer, quanto piuttosto la possibilità di condividere l'esperienza di gioco con altri giocatori.
"Potrebbe semplicemente trattarsi della possibilità di chattare con altre persone che stanno giocando la stessa parte del titolo, o i fan possono scrivere commenti nel gioco in modo che chiunque possa leggerli e trarre vantaggio dal fatto che c'é una grossa community di persone che interagiscono tra loro. Penso ancora che l'analisi secondo cui ogni prodotto debba essere un competitor in MultyPlayer, o un MMO, sia sbagliata: ci sono un sacco di persone che vogliono un'esperienza senza stress, quandi non vedo il cambiamento."
"Se ci sono ancora molti giocatori che vogliono esprienze in SinglePlayer, devi costruirle. Penso sia pieno di gente che voglia questo tipo di giochi: basta pensare a Mario - quei giochi vanno ancora molto bene." Per questi motivi Valve non ha inserito in Portal 2 una modalita MultyPlayer quanto piuttosto una campagna in co-op separata.
Portal 2 é previsto per il 9 Febbraio su PC, PS3 e Xbox360.