Nosferatu - L'inquietante trailer dell'horror di Robert Eggers

L'attore Bill Skarsgård potrebbe non ricevere il giusto riconoscimento perché troppo calato nel personaggio

di Claudio Pofi

Robert Eggers è il regista di The Witch, The Lighthouse e The Northman che ha lavorato al remake di Nosferatu. Il capolavoro originale del 1922 di Murnau è stato già rifatto da Werner Herzog nel 1979 e nel 2000 con Shadow of the Vampire, che mostrava il dietro le quinte della pellicola originale.

Il Nosferatu di Eggers è una storia gotica di ossessione, che vede una giovane donna perseguitata dal terrore mentre un vampiro terrificante si infatua di lei, scatenando orrori indicibili. Il cast comprende Willem Dafoe, Nicholas Hoult, Emma Corrin, Aaron Taylor-Johnson, Simon McBurney e Ralph Ineson, già visto in The Witch.

Il film arriverà nei cinema statunitensi questo Natale e sarà distribuito in Italia a partire dal 1º gennaio 2025. Eggers ha dichiarato alla rivista Empire: “È un film spaventoso. Penso che da tempo non si vedesse un film gotico vecchio stile davvero terrificante...Bill si è trasformato talmente tanto che temo non riceverà il giusto merito, perché semplicemente non sembra più lui: è ancora più vampiro del folklore stesso. Sembra davvero un nobile transilvano morto, in un modo che non abbiamo mai visto prima”.