Nosferatu - Trailer del nuovo film horror di Robert Eggers
Le immagini rimandano al capolavoro del cinema espressionista tedesco del 1922 firmato F.W. Murnau
Appare da subito particolarmente legato a doppio filo con il capolavoro del cinema espressionista tedesco classe 1922 di F.W. Murnau. Il Nosferatu di Robert Eggers (The Witch, The Lighthouse, The Northman) include un cast clamoroso con Aaron Taylor-Johnson, Bill Skarsgård, Willem Dafoe, Nicholas Hoult, Emma Corrin, Ralph Ineson, Lily-Rose Depp e Simon McBurney.
La storia è ambientata nella città di Wisbourg, dove l'agente immobiliare Thomas Hutter riceve una singolare proposta: recarsi al castello del Conte Orlok in Transilvania per organizzare la vendita di una proprietà a Wisbourg. Nonostante gli avvertimenti sul Conte, Hutter accetta la missione, ignaro del fatto di stare intraprendendo un viaggio macabro dal quale potrebbe non fare più ritorno. Arrivato al castello incontra l'enigmatico Conte Orlok, figura pallida e malaticcia che esercita uno strano fascino su di lui.
Mentre Hutter è tenuto prigioniero nel castello, Orlok si mette in viaggio per Wisbourg, lasciando dietro di sé una scia di morte e malattie. La peste si diffonde nella città, seminando il terrore tra i suoi abitanti. Di ritorno, Hutter si riunisce alla moglie Ellen di cui il conte Orlok si è perdutamente innamorato. La donna, comprendendo la natura del Conte, cercherà un modo per fermarlo e salvare il suo amato: secondo un'antica leggenda solo una donna pura e senza peccato può sacrificarsi per distruggere il vampiro.