Nosgoth: Free to Play ma non Pay-to-Win
Nosgoth, il titolo in sviluppo presso il team Psyonix di Square Enix e ambientato nel mondo di Soul Reaver, si avvia al termine della fase Closed-Beta e si prapara alla Open-Beta. Sul Blog del gioco, George Kelion di Squeenix ha postato un intervento che descrive l'utilità delle microtransazioni.
Kelion chiarisce in primo luogo che il gioco sarà un Free-to-Play man on un Pay-to-Win: garantisce infatti che tutti gli elementi acqusitabili tramite moneta sonante saranno "Sidegrades" e non "Upgrades" - offiranno insomma della alternative alla personalizzazione del personaggio, ma ogni eventuale beneficio sarà bilanciato da altrettanti svantaggi.
Osservando la tabello riportat in calce all'articolo, infatti, si vede come le "Rune Stones" acquistabili siano utilizzabili per acqusitare nuove skin estetiche, chiavi e booster. Sugli ultimi c'é poco da dire: sono le classiche "facilitazioni" che permettono di ottenere più esperienza durante le battaglie. Le chiavi invece servono per aprire degli scrigni-primo casuali presenti nel gioco, ma sono ottenibili anche come premio delle battaglie.