Novità per Yakuza 5

di Fabio Fundoni

Sega ha rilasciato alcune novità riguardanti Yakuza 5, atteso per PlayStation 3 entro Dicembre di quest'anno. Riportate da Famitsu, queste notizie partono con il titolo del gioco che sarà: Ryu ga Gotoku 5: Yume Kanaeshi Mono. Ryu ga Gotoku, tramutato in "yakuza" in occidente sin dal primo episodio, dovrebbe quindi parlare di un "Uomo che realizza i sogni".


Il nostro protagonista sarà sempre Kazuma, ora impegnato a fare il tassista, ma avremo occasione per usare altri quattro personaggi: Taiga Saejima, Shun Akiyama, Tatsuo Shinada e la sempre presente Haruka. Per quanto riguarda questi nomi sembra che troveremo Saejima intento a pagare i propri debiti in carcere, Akiyama impegnato con il proprio business e Haruka assorbita dal desiderio di diventare famosa. Shinada, new entry, sarà un ex-giocatore di baseball con una marea di problemi da risolvere a causa di debiti.


Lo sviluppo é a circa il 70% dei lavori e ha già richiesto il doppio del tempo necessario per i precedenti episodi. Il motivo? SEGA ha messo in campo un nuovo motore grafico che darà alla saga una nuova "vita". Attendiamo di vedere filmati e immagini!