Gli spot NOW TV vincono gli NC Digital Awards
NOW TV è tra i vincitori dell’edizione 2018 degli NC Digital Awards per due Campagne di Comunicazione che hanno raccontato in modo innovativo la programmazione del servizio in streaming targato Sky. Le campagne premiate, realizzate con il supporto dell’agenzia Wavemaker Italia, sono #OhMyGOT, per il lancio della settima stagione di Game of Thrones nell’estate 2017, e Senza donne non c’è storia, creata in occasione della festa della donna a marzo 2018.
Dagli NC Digital Awards - nati ormai sette anni fa per premiare la comunicazione migliore in ambito digitale – è stato riconosciuto il valore delle Campagne NOW TV su diverse categorie in gara quest’anno. #OhMyGOT ha raggiunto il 1° posto per le categorie Social Communication e Search Marketing, la 3° posizione per la categoria Viral Video Advertising, e ha vinto anche il People Choice Award, premio aperto al voto del pubblico che tramite App ha potuto esprimere la propria preferenza. Senza donne non c’è storia è sul podio per le categorie Digital PR (2° posto) e Evento Digitale eSocial Communication (3° posto). Entrambe le Campagne occupano invece primo (#OhMyGOT) e secondo posto (Senza donne non c’è storia) della prestigiosa categoria Digital Integrated Campaign (Editoria e Media).
Le due campagne di comunicazione NOW TV, oltre a ricevere ora importanti riconoscimenti agli NC Digital Awards, hanno già ottenuto grande successo quando sono andate on air.Nell’estate 2017, la Campagna #OhMyGOT ha colpito gli appassionati della Serie TV di HBO con un linguaggio nuovo e altamente riconoscibile. Efficace l’idea di giocare, con ADV legate alle previsioni del tempo, sull’antitesi tra il claimL’inverno sta arrivando e la stagione estiva in cui è stata lanciata la settima stagione della Serie TV; interessante anche il focus sugli effetti di Game of Thrones sulla vita reale con una serie di creatività ad uso social che prendevano spunto da app usate quotidianamente che sono state customizzate a tema GOT.
La campagna di successo creata per celebrare la Festa della donna 2018, Senza donne non c’è storia, è nata invece da una domanda: “Come sarebbero alcune delle nostre storie più famose senza donne?”. La risposta è arrivata nella realizzazione grafica che ha visto contrapporsi locandine di film molto celebri in due versioni: con e senza protagonista femminile. La campagna è stata sviluppata sui canali social del brand e sulla free press. Per amplificare il concept vincente sono state coinvolte anche influencers donne che hanno dato risonanza e ancora più valore all’intera operazione.Entrambe le campagne sono state ideate e implementate da Wavemaker Content, l’agenzia che da due anni cura con successo la strategia creativa di NOW TV sulle piattaforme social. Un lavoro in continuo divenire che ha mostrato quanto la potenzialità degli insight possa dare vita a campagne integrate disruptive e ad alto tasso di engagement.