Numeri imbarazzanti per Xbox One in Giappone
Le cose non si stanno mettendo particolarmente bene per Microsoft in Giappone. Il lancio ha visto negozi deserti ed il sentore era che dal lancio, avventuo il 4 settembre, Xbox One non avesse piazzato molte unità nelle case dei giapponesi.
Tramite Famitsu ci arrivano i primi dati di vendita che riflettono una situazione a dir poco imbarazzante per il colosso americano. Stando alla nota rivista, tra il 4 ed il 7 settembre sono state vendute 23.562 console. Per darvi un'idea, Xbox 360 nello stesso lasso di tempo piazzo 60 mila unità.
Per darvi un'ulteriore confronto, sappiate che Playstation 4 e WiiU nella loro prima settimana di vendita piazzarono 300 mila console, numeri considerati non particolarmente entusiasmanti.
I dati di vendita dei primi giochi rilasciati posizionano Titanfall a 22.416, ma era venduto in bundle con la console, e lo stesso vale per Kinect Sports Rivals, che ha piazzato 14.191 unità. Infine Dead Rising 3 ha venduto poco più di 7 mila copie.
Che ne pensate? Disastro totale o c'è speranza per Microsoft? C'è da dire che con Xbox 360 il colosso americano aveva tentato di assicurarsi importanti esclusive per il Giappone come i nuovi JRPG di Sakaguchi Blue Dragon e Lost Odyssey ed altri prodotti specifici. Lo stesso non pare avvenire invece con Xbox One.