Nuova formazione degli Young Avengers nel 2025, anticipazioni dal Tokyo Osaka Comic Con
I giovani eroi Marvel sono pronti a tornare, C.B. Cebulski anticipa una nuova formazione per gli Young Avengers
Gli Young Avengers torneranno nel 2025: è stato C.B. Cebulski, Editor-in-Chief di Marvel Comics, a rivelarlo durante il Tokyo Osaka Comic Con. La notizia condivisa dai colleghi di Comicbook ha subito acceso l’entusiasmo dei fan, soprattutto dopo l’introduzione di Wiccan nella serie Agatha: All Along. Con il Marvel Cinematic Universe (MCU) che sta gradualmente portando in primo piano questi giovani eroi in diverse serie e film post-Avengers: Endgame, sembra che un progetto dedicato ai Young Avengers sia solo una questione di tempo. E come spesso accade, il fumetto anticipa il grande schermo.
Chi farà parte della nuova squadra?
Durante l’annuncio, Cebulski ha anticipato che la nuova formazione degli Young Avengers sarà composta da alcuni volti già noti e forse anche qualche nuova aggiunta. “Ci sono stati due team di Young Avengers, ma ora stiamo scegliendo quali personaggi, per ragioni di trama, si uniranno al nuovo gruppo. Kate-Hawkeye, Patriot, Hulkling, Wiccan… chi si unirà? Lo scoprirete nel 2025!”.
Ritorno dei giovani eroi anche nel MCU?
Negli ultimi anni, sono circolate molte voci sui Young Avengers, con potenziali candidati apparsi in vari film e serie del MCU. Abbiamo visto Kate Bishop in Hawkeye, Stature in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, America Chavez in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Wiccan e Speed in WandaVision, Patriot in The Falcon and the Winter Soldier, Ironheart in Black Panther: Wakanda Forever, e Ms. Marvel nella sua serie Disney+ e in The Marvels. Tutto questo fa pensare che Marvel Comics e il MCU stiano lavorando in sinergia per dare vita a una nuova generazione di eroi.
La storia dei Young Avengers
Gli Young Avengers sono stati creati dallo scrittore Allan Heinberg e dall'artista Jim Cheung dopo gli eventi di Avengers: Disassembled, in cui gli Avengers si erano sciolti. Con il debutto del primo numero nell'aprile del 2005, il team originale comprendeva Iron Lad (una versione giovane di Kang il Conquistatore), Patriot, Hawkeye (Kate Bishop), Stature (Cassie Lang), Asgardian (Wiccan), e Hulkling, con Vision come mentore.
Nel 2023, una seconda squadra di Young Avengers è stata assemblata sotto la guida dello scrittore Kieron Gillen e dell’artista Jamie McKelvie. In questa nuova formazione, molti degli eroi originali sono tornati, come Wiccan, Hulkling e Hawkeye, ma sono stati affiancati da nuovi personaggi come Kid Loki, America Chavez, Speed, Prodigy, e Marvel Boy. Questa squadra è diventata rapidamente una delle preferite dai fan.