Nuove conferme da Guilty Gear X
di
Redazione Gamesurf
Il mancato uso di una risoluzione elevata nei tanti picchiaduro bidimensionali usciti su Dreamcast è dovuto soltanto alla "pigrizia" dei team di sviluppo. Questa constatazione è tanto più ovvia se consideriamo l'eccellente lavoro svolto dal duo Arc Systems/Sammy su Guilty Gear X, portato da coin op a DC in modo assolutamente fedele, inclusa la risoluzione di 640x480 punti. Personaggi, fondali e interfaccia di gioco acquistano, grazie all'aumento di dettaglio, maggiore consistenza e impatto visivo, e permettono alla cara vecchia grafica 2D di dire la sua davanti ai "mostri poligonali" degli ultimi tempi (Tekken & co). L'abilità degli sviluppatori con la macchina Sega si fa notare anche nei caricamenti che, nonostante la mole di grafica da caricare nella RAM del DC, si mantengono su tempi di attesa brevissimi, attorno ai tre secondi. La versione completa di Guilty Gear X, per chi stesse già mettendo mano al portafogli, arriverà nel mese di dicembre.