Nuove funzioni multimediali in arrivo per Xbox One e Smartglass

di Roberto Vicario

Nel corso del prossimo mese Microsoft sta pensando di rilasciare una serie di update focalizzati sulle modalità di riproduzione multimediale. La più importante riguarda la possibilità di testare una nuova funzione per i controlli di smartglass.


Questa settimana dovrebbe arrivare il primo update che permetterà ai giocatori di aver libero accesso ai loro contenuti multimediali su qualsiasi device Microsoft: Xbox One, Xbox 360, Windows 8 PC, Windows Phone e persino sul sito di Xbox Video.


Al contempo Microsoft aggiornerà la companion app di Smartglass per offrire una navigazione nei menu più completa e facile da utilizzare.


Con l'intento di esplorare nuove idee, inoltre, Microsoft farà debuttare in futuro dei nuovo controlli multimediali per Smartglass. al momento mancano ancora i dettagli, ma questi controlli permetteranno di controllare la TV, Xbox One, e settare i DVR direttamente da tablet o smartphone. Al momento questa funzione é stata rilasciata ad una cerchia molta ristretta di tester.