Nuove prove della veridicità della "Nintendo Playstation"

di Tommaso Alisonno

Del ritrovamento di un prototipo di "Nintendo PlayStation", ossia della mai-commercializzata console studiata da Nintendo e Sony composta sostanzialmente da un SNES con l'aggiunta di un lettore CD abbiamo già parlato QUI, QUI e QUI. Sony e Nintendo non hanno mai confermato né negato l'autenticità del prototipo in questione, ma recentemente i ragazzi di Engadged hanno incontrato il proprietario nel corso di una fiera sul retrogaming ad Hong Kong e hanno avuto modo di testare la piattaforma.

A quanto pare, il prodotto è perfettamente funzionante: le cartucce SNES funzionano regolarmente, mentre il lettore CD permette solo la riproduzione di CD-Audio: visto che non esistono in commercio giochi SNES su supporto Ottico, non è stato possibile testarlo in questo senso.

Ecco una nuova foto del prototipo:

screenshot

Il prototipo è marchiato come numero 2 di 200: si tratta indubbiamente di un pezzo importante e rarissimo nella storia dei videogiochi, ed è incredibile come i proprietari l'abbiano ottenuto, ossia pagando per la misera somma di 75$ uno scatolone di "ciarpame" nel corso di un'asta all'incanto.