Nuovi dettagli per Emperor: Battle for Dune!

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Terremoto in vista per gli amanti della strategia in tempo reale. Ancora Westwood Studios, ancora strategia, ancora battaglie: dall'universo di Dune si prepara a esordire sui nostri monitor Emperor: Battle for Dune, sequel di quello che, a giudizio unanime, è stato il capostipite degli RTS (giochi di strategia in tempo reale), Dune 2 (e del suo "remake" Dune 2000).
Pianificato in uscita per il 2001, il gioco dei Westwood Studios ha fatto notevoli passi avanti sul fronte della giocabilità, alla luce probabilmente delle critiche contro un cliché della struttura di gioco più che datato, dinanzi all'agguerrita concorrenza che si sta scatendo in nel genere degli RTS. Si è intervenuti anzitutto sul motore grafico, ora interamente in 3D, ma anche sulle campagne, non più lineari e quindi strettamente dipendenti dai vostri risultati sul campo. Saranno 33 le differenti mappe di gioco, 100 le missioni totali e il gioco sarà permeato da un'intelligenza artificiale evoluta sia per le unità alleate, sia per quelle nemiche.
L'unico legame con il passato, escludendo naturalmente l'Universo di Dune, sono le tre case che si daranno battaglia: la nobile casa degli Atreides, quella dei perfidi Harkonnen e quella degli insidiosi Ordos. Anche qui tuttavia c'è una sostanziale differenza: selezionata la casa principale tra le tre, si potrà decidere per un'allenza con due delle cinque sotto-case disponibili, ognuna con proprie specializzazioni, pregi e difetti.
Faranno inoltre comparsa nel cast dei filmati, personaggi famosi come Michael Dorn (Star Trek: The Next Generation), Vincent Schiavelli (Ghost, Man on the Moon, Batman Returns) e Musetta Vander (The Cell, Wild Wild West). Battle for Dune sarà giocabile anche online sui server Westwood! Speriamo che l'attesa per giocarci non duri tanto...

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