Il nuovo Crazy Taxi sarà multiplayer, open world, in Unreal Engine

Emergono alcuni dettagli sul prossimo capitolo della serie

di Davide Tognon

In occasione degli ultimi Game Awards, Sega ha fatto un annuncio che potrebbe rendere molto felici gli appassionati delle sue saghe storiche: i progetti dedicati a 5 gloriose IP del passato. La compagnia giapponese apre così la strada al ritorno di franchise che generazioni di giocatori hanno amato fra gli anni '80 e i primi 2000. I progetti in questione sono ancora alle fasi iniziali dello sviluppo, quindi ne sentiremo parlare solo fra qualche tempo, ma intanto stanno già trapelando delle indiscrezioni.


Le informazioni sul nuovo Crazy Taxi

Uno dei franchise destinati a tornare sui nostri schermi è Crazy Taxi: in proposito, emerge una serie di annunci di lavoro da parte di Sega, dove ci si riferisce ad un "nuovo importante titolo online", le cui caratteristiche sarebbero "grande progetto", "open world" e "gioco di guida multiplayer di massa", il che lascia chiaramente intendere quali saranno le prerogative del futuro Crazy Taxi, che a ben vedere sono in linea con quelle dei cosiddetti Super Games di Sega. Viene anche specificato che il motore del gioco sarà l'Unreal Engine.

Ulteriori informazioni ci arrivano da Automaton Media, che ha tradotto una intervista al produttore della serie Kenji Kanno. Il nuovo Crazy Taxi sarà qualcosa di completamente nuovo, che manterrà lo stile dell'originale, pur implementando nuove meccaniche. La mappa del gioco sarà come un parco dei divertimenti, ispirato alla West Coast statunitense. Attualmente, il team di sviluppo sta lavorando sulle specifiche tecniche e testando la compatibilità del progetto col multiplayer.