Nvidia ACE muove i primi passi con inZOI: il trailer

La tecnologia di Nvidia che renderà più vividi i personaggi non giocanti

Nvidia ACE muove i primi passi con inZOI il trailer

Il contributo di Nvidia al mondo del gaming non passerà solo attraverso l'evoluzione grafica che contraddistingue la nuova serie di GPU. Un anno fa, in occasione del CES 2024, la compagnia aveva presentato Nvidia ACE, acronimo di Avatar Cloud Engine, un insieme di tecnologie finalizzate a rendere i personaggi non giocanti più verosimili, grazie all'uso dell'intelligenza artificiale generativa. Al CES 2025, finalmente vediamo ACE applicato ad un video game reale.


inZOI imita la vita con Nvidia ACE

inZOI è un simulatore di vita in sviluppo presso Krafton, che dovrebbe esordire il prossimo 28 marzo su PC, in versione ad accesso anticipato. Il trailer condiviso da Nvidia ci mostra come inZOI integrerà Nvidia ACE e i vantaggi che ne derivano: i personaggi potranno compiere azioni coerenti con l'ambiente circostante, come acquistare del cibo per un affamato, fornire indicazioni ad una persona smarrita o assistere alla performance di un break dancer.

I vantaggi di Nvidia ACE non si limitano a questi gesti estemporanei: grazie alla nuova tecnologia, gli NPC possono infatti adempiere ai numerosi compiti della routine quotidiana. Ora, immaginate che questi complessi modelli comportamentali vengano applicati a tutti gli NPC: si potrebbe ottenere una intera città vivida come mai prima, con un grado di coinvolgimento senza precedenti. Nvidia ACE riuscirà davvero a portarci tutto questo? Lo scopriremo con inZOI.


Il trailer di inZOI

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI