Nvidia GeForce NOW introduce un limite di 100 ore al mese

In compenso, il servizio di cloud gaming migliora l'offerta del piano base

di Davide Tognon

Ci sono cambiamenti in vista per GeForce NOW, il servizio di cloud gaming offerto da Nvidia. Iniziamo con la buona notizia: il piano di abbonamento base, chiamato Performance (che costa 10,99 € al mese) aumenta la risoluzione di gioco, passando da 1080p a 1440p. Resta invece invariato il piano Ultimate (21,99 € al mese), che già consente di riprodurre giochi fino ad una risoluzione di 4K.


100 ore di gioco al mese bastano, no?

GeForce Now è attivo da più di nove anni e ha sempre consentito ai suoi utenti di giocare quante ore desiderassero ogni mese, ma questa libertà è destinata a venire meno. Come annunciato dal blog ufficiale, a partire dal 2025 i nuovi abbonati dovranno osservare un limite mensile di 100 ore: se vorranno giocare di più, dovranno pagare un sovrapprezzo. Fino a 15 ore inutilizzate in un mese verranno aggiunte a quello successivo, alzando il limite teorico a 115. 

Per tutti coloro che si saranno abbonati a GeForce NOW prima del 31 dicembre 2024, questo provvedimento viene posticipato al 2026. 100 ore al mese sono pur sempre più di 3 ore al giorno, un quantitativo di tempo più che sufficiente per la stragrande maggioranza dei gamer e Nvidia stessa aggiunge che per il 94% dei suoi abbonati non cambierà nulla; tuttavia, non possiamo fare a meno di pensare a quel restante 6% che sarà costretto a rivedere le proprie abitudini… A proposito di GeForce Now, vi lasciamo con questo affascinante resoconto del servizio.