Oceania 2 – Perché potrebbe superare il successo di Inside Out 2
Con 1.600$ milioni di incasso, "Inside Out 2" è diventato il nuovo record da battere
Superare l’impressionante record di 1,6 miliardi di dollari di Disney con Inside Out 2 non è facile, ma Oceania 2 potrebbe avere una chance. Il nuovo film previsto per l'uscita durante la settimana del Ringraziamento negli Stati Uniti, vedrà il ritorno dei personaggi amati Moana e Maui in una nuova avventura.
Il successo della prima pellicola del 2016 suggerisce che Oceania 2 potrebbe diventare uno dei film Disney più redditizi e, forse, superare il record di Inside Out 2, che quest'anno è diventato il film animato più remunerativo di sempre. Secondo un rapporto di Bloomberg basato su dati Nielsen, Oceania è una delle pellicole più viste in streaming di tutti i tempi. Sin dal lancio di Disney+ nel 2019, il film ha mantenuto costantemente cifre da record, piazzandosi tra i quattro film più guardati su qualsiasi piattaforma ogni anno.
Nel 2024 Oceania - Moana è rimasta nella top 10 dei film più visti in streaming per la maggior parte dell'anno. L’articolo di Bloomberg rivela che “i fan hanno guardato quasi 80 miliardi di minuti di Moana, equivalenti a vedere il film 748 milioni di volte”. Questi numeri impressionanti sottolineano la longevità e la popolarità della prima opera, a otto anni dalla sua uscita.
Originariamente concepito come una serie per Disney+, il progetto Oceania 2 è stato trasformato in un film per il cinema, decisione che potrebbe rivelarsi vincente. Con il ritorno dei personaggi iconici e una fanbase consolidata, Moana 2 ha tutte le carte in regola per registrare cifre da record.