Octopath Traveler, le vendite della serie superano i 5 milioni
Trovate entrambi i giochi in sconto su tutti gli store digitali
Square Enix ha annunciato che le copie fisiche distribuite e quelle digitali vendute per la saga di Octopath Traveler hanno superato quota 5 milioni in tutto il mondo. Per celebrare l'evento, il colosso nipponico ha pubblicato un'illustrazione commemorativa dell'artista Rika Okazaki (che trovate qui sotto) e messo in saldo entrambi i JRPG su tutti gli store virtuali, rispettivamente del 60% e del 50%.
Octopath Traveler debuttò su Nintendo Switch nel luglio del 2018, per poi approdare negli anni successivi su PC tramite Steam (qui la recensione), PlayStation 4 e 5, Xbox One e persino Google Stadia. Octopath Traveler II uscì invece in contemporanea su Steam, Switch, PS4 e PS5 nel febbraio del 2023, e solo in seguito è sbarcato su One e Series X|S.
#500
— II (OCTOPATH TRAVELER II) (@OCTOPATH_PR) December 21, 2024
#2
https://t.co/jinSDSFmhJ
pic.twitter.com/h6itndyZN2
Entrambi sono giochi di ruolo a turno vecchio stampo caratterizzati da un cast di otto protagonisti per altrettante storie interconnesse, che il giocatore può affrontare nell'ordine che preferisce, e realizzati con la tecnica dell'HD-2D (sdoganata proprio dal primo capitolo) che ha fatto la fortuna di Square in questi ultimi anni (basti pensare al recente remake di Dragon Quest III).