Ecco le novità di Oculus Rift!

di Valerio De Vittorio

Ieri sera si è tenuta a Los Angeles una conferenza interamente dedicata ad Oculus Rift, finalmente mostrato al pubblico nella sua incarnazione commerciale. Sul palco si sono succeduti diversi personaggi di spicco, tra cui persino Phil Spencer, che come potete leggere qui, ha annunciato una collaborazione interessante tra Oculus VR e Microsoft.



Sono stati anche annunciati diversi titoli, tra cui un'esclusiva di Insomniac, intitolata Edge of Nowhere, che sarà un'avventura in terza persona. Interessante anche Chronos, creatura sviluppata da alcuni ex di Vigil Games (Darksiders). E poi ha impressionato tutti la demo di EVE Valkyrie, gioco spaziale da vivere in prima persona. Eccovi un video che ci mostra il parco titoli di Oculus Rift:



Ha chiuso la conferenza Palmer Luckey, fondatore e ideatore di Oculus Rift, per presentare un nuovo hardware, un sistema di controllo ideato appositamente per la realtà virtuale, chiamato Half Moon. Si tratta di due controller, uno per mano, sensibili al tocco e dotati di un'inedita spazialità. Propongono anche alcuni pulsanti e due analogici per un feeling familiare. Molto interessanti e promettenti, ma ovviamente andranno provati con mano.



Oculus Rift arriverà agli inizi del 2016, ma purtroppo è mancato l'annuncio di un prezzo. Che ne dite, vi affascina quest'interpretazione della realtà virtuale?