JAW al lavoro su sei Oddworld

Intervistato da Joystiq, Stewart Gilray di Just Add Water ha dichiarato che il remake in alta definizione di Stranger's Wrath é solo il primo lavoro di una serie di ben sei titoli che hanno intenzione di realizzare in collaborazione con Oddworld Inhabitants.


Gilray ha definito "simbiotica" la collaborazione con Lorne Lanning e con tutto lo staff di OI, interessato al livello di sviluppo dei nuovi titoli e sempre pronto a dare consigli e delucidazioni. OI mantiene comunque la proprietà intellettuale sul brand Oddworld, mentre JAW ha acquisito i diritti di sviluppo e di distribuzione; questi ultimi si esplicheranno in una co-produzione con Sony attraverso il PSN.


"Oddworld é nato su Playstation nel 1997, e questo sarà il primo nuovo titolo su piattaforma Sony dopo Abe's Exoddus nel 1998: é tempo che Oddworld abbia qualcosa di nuovo su PS" ha dichiarato Gilray, aggiungendo che hanno anche pensato di effettuare dei cambiamenti al gioco, oltre al restyling tecnico next-gen, ma che per ora li hanno accantonati per una data successiva (DLC forse?).


Ricordiamo che il remake di Oddworld: Stranger's Wrath é previsto su PSN a partire dalla prossima Pasqua.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI