Oddworld per Xbox360? Non ancora

di Tommaso Alisonno

Sin dall'inizio dello sviluppo del remake di Oddworld: Stranger's Wrath, il team di Just Add Water ha parlato di release su PSN. In seguito alle numerose richieste di fan a proposito di una versione per Xbox360, il team ha risposto tramite il blog ufficiale:


"Ci sono un certo quantitativo di fattori che ci impediscono di annunciare la versione 360 di Oddword: Stranger's Wrath, ed anche se non possiamo comunicare i dettagli, possiamo dire che stiamo lavorando con Microsoft per portare il gioco su questa piattaforma. Comunque, la decisione NON é nostra."


"Un esempio di ciò che ci causa problemi é la dimensione del titolo. Su XBLA c'é un limite di 2GB a cui dover aderire, ma il gioco é già 2.1GB nella sua attuale versione, che pure é priva degli update. Quindi, a meno che non realizziamo un miracolo inventando un fenomenale metodo di compressione dei dati, possiamo solo chiedere a Microsoft di innalzare questo limite. Purtroppo pare che si tratti di un limite fissato dall'Hardware, quindi lasciate che cerchiamo di realizzare il miracolo..."