L'odissea - Il ruolo di Robert Pattinson nel kolossal di Nolan

Hermes è una figura ambigua, ironica e profonda, perfetta per l’attore britannico

Lodissea  Il ruolo di Robert Pattinson nel kolossal di Nolan

Le riprese di The Odyssey - L'odissea, kolossal mitologico diretto da Christopher Nolan sono in corso nella suggestiva isola di Favignana. E ora arriva la conferma ufficiale: Robert Pattinson interpreterà Hermes, messaggero degli dèi.

La notizia, rivelata dalla rivista italiana Chi, svela un ruolo chiave nella trama: Hermes aiuta Ulisse (Matt Damon) a sfuggire dalla ninfa Calipso e lo protegge dagli incantesimi della maga Circe (Charlize Theron), offrendo la leggendaria erba moli.

Tanti i volti carismatici a dare vita all'opera di Omero

L'odissea - Il ruolo di Robert Pattinson nel kolossal di Nolan

Accanto a Pattinson ci saranno Tom Holland nel ruolo di Telemaco, Zendaya vestirà i panni della dea Atena, Anne Hathaway sarà Penelope e Lupita Nyong’o interpreterà Clitemnestra. Con una produzione firmata Universal Pictures, il film verrà girato in IMAX sfruttando al massimo il formato grande schermo. In tal senso Nolan promette una versione visivamente sbalorditiva dell’opera di Omero, mai vista prima sul grande schermo.

L’interpretazione di Pattinson si preannuncia affascinante: Hermes è una figura ambigua, ironica e profonda, perfetta per l’attore britannico che da anni si muove con disinvoltura tra blockbuster e cinema d’autore. The Odyssey è atteso come uno dei progetti cinematografici più ambiziosi del decennio. E Nolan alla regia è tra i pochi capaci di fondere mito ed epicità.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI