Oggi a Milano il concerto di The Legend of Zelda
Questa sera al Teatro degli Arcimboldi di Milano andrà in scena The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses, il grande tour musicale realizzato coi brani tratti dalla celeberrima saga ideata da Shigeru Myiamoto e da Nintendo. Fortemente voluto dal promotore internazionale Massimo Gallotta, il concerto riunisce 90 musicisti che eseguiranno i temi di Koji Kondo sotto la direzione di Amy Andersson, ed è accompagnato da una proiezione su schermo di immagini e scene tratte dal gioco.
"Dal Radio City Music Hall al Teatro degli Arcimboldi, il progetto di Nintendo moltiplica i sold out. Tanto che torneremo in Italia il prossimo autunno, con la seconda parte del tour che toccherà anche Svizzera, Spagna, Belgio, Irlanda e altri Paesi - dichiara Gallotta, commentando il 'tutto esaurito' segnato dalle prenotazioni all'evento - mentre in Inghilterra e Germania, dove siamo appena stati, la gente apprezza lo spettacolo per l'alta qualità, qui da noi [in Italia] siamo forse abituati a considerare la musica per orchestra totalmente legata al grande partimonio della classica. Ma il mondo si muove velocemente e non è più il caso di costruire inutili steccati."
Trovate l'intervista completa sul canale Spettacoli&Cultura di Tiscali. La replica dell'evento è fissata per il 15 Novembre all'Auditorium della Conciliazione di Roma. Avete letto il nostro Speciale sulla Saga di The Legend of Zelda?