CES 2025 - Con MCON lo smartphone diventa console portatile

Compatibilità estesa anche a un primo pieghevole, ma il progetto è in evoluzione

CES 2025  Con MCON lo smartphone diventa console portatile

L'OhSnap MCON rivoluziona il gaming su smartphone, offrendo un’esperienza simile a quella di una console portatile moderna. Questo innovativo gamepad trasforma qualsiasi telefono in una sorta di Xperia Play 2.0, con caratteristiche all’avanguardia come stick analogici con tecnologia Hall effect, tasti silenziosi, grip ribaltabili e un layout completo di bumper e trigger.

Progettato per essere pratico, MCON è compatto e facilmente trasportabile, senza sporgenze che si incastrano in tasche o borse. Si collega agli iPhone tramite MagSafe, mentre un adattatore permette agli utenti Android di utilizzarlo con i propri dispositivi, inclusi i pieghevoli come il Galaxy Z Fold. Inoltre, il creatore Josh King ha annunciato di essere al lavoro su una versione compatibile con il Galaxy Z Flip.

CES 2025 - Con MCON lo smartphone diventa console portatile

Al CES 2025 il prototipo dell'MCON si è distinto per la sua leggerezza e robustezza, risultando comodo da impugnare e con un’efficiente azione di aggancio del telefono. Dopo aver attirato l’attenzione sui social, King ha stretto una partnership con OhSnap, noto produttore di accessori MagSafe, per portare MCON in produzione.

Il lancio è previsto per agosto 2025 al prezzo di 150 dollari, promettendo di ridefinire il gaming mobile per milioni di giocatori.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI