Okami 2 sta prendendo forma?
Okami? Questo nome non ci é nuovo. Okami, Okami, Okami... oh, che sciocchi. Era "solo" uno dei migliori giochi mai apparsi su PS2 (e, in seguito, su Wii). Come abbiamo mai potuto dimenticarlo?
Forse perché lo staff é stato sciolto, o forse perché le vendite sono state così basse che - recensioni e veri intenditori a parte - nessuno ne ha più parlato. Ormai archiviato in un posto speciale del nostro cuore, avevamo tutti dato per scontato di non rivederlo in futuro.
Eppure, abbiamo appena trovato qualcosa di scioccante. Non solo é stato appena registrato il marchio di un certo "Okamiden", ma il prossimo Famitsu conterrà addirittura informazioni esclusive a riguardo.
Inutile dire che all'estero si é scatenato il putiferio, con congetture di ogni tipo. La più gettonata é che Okamiden sia un seguito ufficiale alle avventure del dio lupo, infatti. Noi, che siamo pessimisti di natura, preferiamo aspettare un po' prima di festeggiare.
In effetti, potrebbe benissimo trattarsi di uno spin-off, o di un rifacimento per console portatili, o peggio ancora di un prodotto che condivide solo una stupida assonanza di nome. Per la cronaca, il nuovo Famitsu é atteso nelle edicole giapponesi il prossimo 3 Settembre. Incrociamo le dita.