Omega Phenex, annunciato per PC il nuovo action mecha ispirato ad Armored Core
Uscirà in data da destinarsi su Steam
Lo sviluppatore indipendente giapponese Surume Koubou ha annunciato il suo nuovo progetto in cantiere, chiamato OMEGA PHENEX COMMENCED PROJECT SIX (qualcosa non torna con quel nome, ma lasciamo correre NdR). Si tratta di un frenetico action-sparatutto a bordo di robottoni umanoidi chiamati "Icarus", in sviluppo per PC tramite Steam; ancora ignota una potenziale data di uscita.
Design dei mech, interfaccia, menù e "vibe" in generale ricordano da vicino la saga di Armored Core targata From Software, con la possibilità di personalizzare al dettaglio i vari componenti (interni ed esterni) e di potenziarne i singoli parametri per poi tuffarsi in battaglia tra proiettili e missili. Il titolo Surume Koubou sembra però adottare una formula di gioco più arcade rispetto al suo blasonato parente (no, non stiamo dimenticando Armored Core 4 e For Aswer NdR), senza restrizioni alla velocità di rotazione e consumi minimi di energia una volta che si spicca il volo, con un sistema di controllo facile da assimilare che strizza l'occhio ai fan degli FPS e dei TPS (sarà infatti possibile giocare sia in prima che in terza persona).
La campagna vanterà 30 missioni dagli obiettivi più disparati, tra eliminazioni, esplorazioni, boss fight ed escort mission, e sarà inoltre presente una modalità Arena per sfidare in accesi duelli gli Icarus nemici guidati dall'IA (niente multiplayer per il momento). A voi il trailer dell'annuncio.