Omori: difficoltà per l'arrivo in Europa

Il publisher spagnolo annulla l'edizione fisica PS4 e Switch

di Tommaso Alisonno

Omori, RPG indie sviluppato da Omocat, è stato pubblicato originariamente nel 2020 per PC. A parte questa versione originale, che è possibile reperire su Steam, il titolo dalla grafica volutamente infantile [il gioco è addirittura classificato PEGI 18 per le tematiche trattate e i contenuti] è stato distribuito anche per console in USA già dal 2022, mentre l'Europa ancora aspetta.

Il distributore spagnolo Meridiem qualche tempo fa aveva annunciato una release Europea delle versioni PS4 e Nintendo Switch del gioco, ma nelle ultime ore ha pubblicato un aggiornamento secondo cui le edizioni fisiche non esisteranno mai. A quanto pare, il team di sviluppo avrebbe avuto problemi a realizzare la versione multilingua del prodotto.

Rimane da capire se esisterà una distribuzione digitale del titolo, almeno in lingua inglese: scartabellando sugli store europei di Sony e Nintendo ancora non ce n'è traccia.
Omori gode su Steam di una valutazione estremamente positiva, dunque l'attesa da parte dei fan su console è più che motivata. In USA il gioco è arrivato anche su Xbox One e Xbox Series X/S.