Once Human e la Patch che peggiora le cose

NetEase si scusa e corre ai ripari

Once Human e la Patch che peggiora le cose

Once Human, il MMO-Survival fantascientifico di NetEase sviluppato da Starry Studios, dopo numerosi rinvii è approdato su piattaforma Steam lo scorso 8 Luglio. Come troppo spesso succede - per non dire "sempre", ma ormai siamo rassegnati a questa verità - il gioco non ha assolutamente lanciato scevro di difetti e Bug, ma questo proposito è stata promessa la classica "Patch a ridosso del lancio" che sulla carta avrebbe dovuto risolvere almeno i problemi più gravi. Contemporaneamente, gli sviluppatori avevano pubblicato sul server Discord del gioco un post in cui invitavano i giocatori a lasciare su Steam una Recensione con valutazione positiva in modo da aiutare il progetto a crescere - la valutazione media sulla piattaforma di Valve era infatti "mixed".

...peccato però che la promessa Patch, rilasciata il 18 Luglio, abbia colpito il gioco con un nuovo bug che sicuramente non ha fatto piacere ai giocatori, tutt'altro: nell'arco di una notte - e di un aggiornamento di server - infatti moltissimi Item conservati dai giocatori nonché intere sezioni delle loro basi, tra cui mobili, infissi e persino le pareti, sono spariti nel nulla.

Once Human e la Patch che peggiora le cose

Once Human e la Patch che peggiora le cose

"Per metà della notte sono andato in giro chiedendomi perché la gente facesse delle basi senza le pareti - ha scherzato un utente - ora so perché".
"Ci scusiamo per l'inconveniente - ha postato un rappresentante del team su Discord - I problemi sono stati identificati e saranno risolti al più presto possibile" aggiungendo poi che gli utenti riceveranno una compensazione extra per il disagio.

...nel frattempo il famoso post in cui si chiedeva di dare al gioco una valutazione positiva è stato prudentemente rimosso: evidentemente ci si è resi conto che fosse una richiesta per lo meno fuori luogo dato lo stato attuale dei lavori.

Di Once Human vi abbiamo mostrato il Trailer di Lancio: quanti di voi ci stanno giocando?