Due clip per Onda su Onda con Alessandro Gassman

“Buon naufragio” e “Mi sento molto meglio” sono i titoli delle due nuove clip tratte da ONDA SU ONDA, nuova commedia firmata da Rocco Papaleo, (Un boss in salotto, Una piccola impresa meridionale) e attesa per il debutto nelle sale italiane il 18 Febbraio. Due uomini inappagati, insoddisfatti, come la maggior parte di noi. Una nave merci va per mare e li trasporta, uno è cuoco di bordo, l’altro un occasionale passeggero e per ovvie ragioni i due si incrociano spesso. Un grande mercantile in fondo è un piccolo spazio, e per giunta non è che loro si stiano simpatici, essendo uno laconico e idealista deluso, l’altro egocentrico, vanitoso e in cerca di attestati di simpatia. In realtà Ruggero Chiaromonte cuoco di bordo ed Eugenio ‘Gegè’ Cristofori cantante confidenziale che non ce l’ha fatta, sono solo due delle svariate sfaccettature della frustrazione che grava sulla maggioranza degli esseri umani.



Sul set del film, insieme allo stesso Papaleo, che ne firma anche la sceneggiatura con Valter Lupo e Federica Pontremoli: Alessandro Gassmann (Tutta colpa di Freud, Baciato dalla fortuna), Luz Cipriota e Massimilano Gallo (“Mine vaganti”).

Sinossi:

Ruggero (Alessandro Gassmann) è un cuoco solitario e Gegè (Rocco Papaleo) un esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il suo rilancio. All’inizio tra i due non corre buon sangue, ma un evento inaspettato li costringerà ad una amicizia forzata. Nella capitale uruguagia li accoglierà una donna, Gilda Mandarino (Luz Cipriota), l’organizzatrice dell’evento. Ma non tutto andrà come previsto… A Montevideo si intrecceranno i destini e le vite di due uomini diversi ma accomunati dallo stesso desiderio di rinascita.