Ondata di shmup d’annata in arrivo, annunciata la Irem Collection Volume 1
3 gemme arcade con oltre 30 anni di storia alle spalle pronte al debutto su console
ININ Games, Tozai Games e Irem annunciano la Irem Collection Volume 1, compilation di tre sparatutto a scorrimento usciti tra la fine degli anni ‘80 e l’inizio degli anni ‘90. Il titolo è previsto nel corso del 2023 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5 e console della famiglia Xbox (presumiamo One e Series X|S).
Gli shmup in questione sono: Image Fight, classe 1988, riscosse un discreto successo nella sale giochi del Sol Levante, ma non riuscì mai a sbarcare oltreoceano; Image Fight II: Operation Deepstriker, sequel di Image Fight, debuttò su cabinato arcade nel 1992 e successivamente su PC Engine, ma di nuovo mai al di fuori del Giappone; X-Multiply, uscito nel 1989 e approdato in seguito nel 1998 sulla prima PlayStation e Sega Saturn in bundle assieme a Image Fight. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al comunicato ufficiale.
Inclusi nel pacchetto figureranno inoltre le versioni NES e PC Engine di Image Fight, un’altra chicca finora preclusa al pubblico nostrano. Questa sarà la primissima apparizione di Image Fight II in Occidente; i più attenti ricorderanno invece il primo Image Fight e X-Multiply come parte della collana Arcade Archives di Hamster Corporation. Se infine amate particolarmente il genere, su Strictly Limited Games trovate una corposa edizione limitata per le versioni Switch, PS4 e PS5, che comprende custodia con scheda/disco e manuale, poster, adesivi, replica di confezioni e volantini dell’epoca, colonna sonora e molto altro. Vi terremo informati sulle prossime novità.