One More Time: viaggi nel tempo e seconde chance nella vita
Incastrata in un loop temporale il giorno del suo compleanno, una quarant'enne rivive all'infinito il suo primo giorno da diciottenne
Quali altre decisioni si prenderebbero se ci si ritrovasse trasportati indietro nel tempo, a un'età in cui si era più giovani e ancora pieni di sogni? Le produzioni tra cinema e televisione in tal senso non sono mancate: film come Edge of Tomorrow, Deja Vu, The Adam Project sono solo alcune delle produzioni passate. Ancora più calzante Il giorno della marmotta - Groundhog Day, il cult con Bill Murray in cui il suo personaggio si ritrova in un loop temporale.
Più di recente Netflix ha prodotto il film One More Time, con Hedda Stiernstedt (The Restaurant), di cui è stato rilasciato il trailer su cui sono in molti a nutrire grandi speranze. La storia è quella di Amelia, una donna di quarant'anni che ha una vita difficile con un lavoro poco retribuito ma quel che è peggio è la brutta sorpresa di venire licenziata il giorno del suo compleanno.
Mentre torna a casa pensa quanto sarebbe bello avere di nuovo 18 anni, quando potrebbe divertirsi, sognare e potersi dare da fare per vivere una vita diversa e più appagante. Quando un veicolo investe Amelia mentre vaga senza meta per strada, invece di morire si risveglia scoprendo che è proprio il giorno del suo 18° compleanno.
Accolto il suo desiderio, sceglie di crearsi un nuovo futuro, senza immaginare quanto le sue diverse decisioni porteranno a inaspettate conseguenze. Al suo risveglio il giorno successivo Amelia scopre che è ancora il suo compleanno, ritrovandosi all'interno di un loop temporale, alla ricerca della chiave che le apra la porta del domani.