One Piece: la serie ha una data su Netflix
Appuntamento a fine Agosto
Netflix ha annunciato tramite il proprio canale ufficiale Twitter la data di messa in onda della sua serie live-action ispirata all'arcinoto Manga One Piece, capolavoro di Eiichiro Oda. L'appuntamento per la ciurma [non una ciurma!] della Going Merry è per il 31 Agosto.
The COPE is over it’s finally here! Welcome to the world of the ONE PIECE live action. We can’t wait for you to meet our Straw Hat crew. Eiichiro Oda’s epic masterpiece is about to come to life like never before! ONE PIECE sets sail on Augusts 31st. #TUDUM pic.twitter.com/c1S1LM8Z94
— ONE PIECE(ワンピース) Netflix (@onepiecenetflix) June 17, 2023
One Piece ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen nel 1997 e da allora non ha ancora terminato le pubblicazioni: dal 2001 il Manga è pubblicato in Italia da Star Comix in volumi - oltre 100 ormai! - che riprendono la successiva pubblicazione serializzata di Shonen Jump. La serie ha ispirato la bellezza di 45 videogiochi - sparsi su varie piattaforme - ed è naturalmente un grande successo nella sua versione Anime. A giudicare dal trailer, la serie live-action di Netflix riprende i primi episodi della saga, sebbene non ci sia dato sapere se punti a una conclusione o intenda percorrere un singolo arco narrativo per poi proseguire in seguito una saga così immensa.