One Piece su Netflix - Parla Eiichiro Oda
Non capita spesso che sia addirittura il creatore del manga a farsi coinvolgere in misura così totale
A chi non piacerà One Piece in arrivo su Netflix, il fumettista e creatore Eiichiro Oda è pronto a prendersi la responsabilità della serie live-action: "Sarò pronto a raccogliere le lamentele".
Mentre l'omonimo anime si appresta a raggiungere uno dei momenti più importanti della sua storia, si avvicina anche la serie dal vivo, che arriverà sulla piattaforma il 31 agosto.
Netflix ha speso qualcosa come 18 milioni di dollari a puntata per portare in vita Luffy e la sua ciurma, trasformandola in una delle più costose serie mai prodotte. Ovviamente nel passaggio dall'anime al live-action è stato necessario mettere in atto varie modifiche: Oda è rimasto coinvolto nell'intera produzione, dal casting degli attori alla revisione delle sceneggiature. Qualche mese fa aveva persino avvertito che la serie non sarebbe stata presentata in anteprima finché tutto non fosse stato di suo gradimento.
"Amo così tanto questo cast e questa troupe che non vedo l'ora che ricevano il meritato riconoscimento in tutto il mondo. E se per caso qualcuno avesse delle lamentele io ci sarò". La serie su Netflix durerà 8 episodi, condensando i 45 capitoli dell'anime, per cui i compromessi erano inevitabili, e probabilmente avrà un ritmo piuttosto veloce per andare subito al cuore della trama principale. Sono stati eliminati dei personaggi minori e alcune trame sono state accelerate, ma alla fine l'approvazione finale che conta è quella di Eiichiro Oda. E se qualcosa non andrà, potremo prendercela direttamente con lui.