Onimusha - Trailer della serie Netflix ispirata ai giochi Capcom
Al centro della storia non ci sarà Samanosuke Akechi, scelta derivante da una strategia che forse guarda al futuro
Netflix ha trovato un'ottima vena con gli anime, e ancora di più con le serie basate sui videogiochi, tra Tekken: Bloodline e Cyberpunk: Edgerunners e Castlevania, che torna anche quest'anno con uno spin-off. Ora, a quasi un anno da quando Netflix ha confermato di avere in cantiere l'adattamento, si può dare una prima occhiata a Onimusha.
Finalmente si può saggiare la CGI di Sublimation, lo studio dietro l'anime Onimusha, che sembra aver ripreso lo stile di Dragon's Dogma. Con il trailer è stata anche confermata la data di uscita del 2 novembre e, dato che l'anime è prodotto internamente, possiamo aspettarci che tutti gli episodi della serie verranno rilasciati in un'unica soluzione.
Anche se Onimusha sarà basato sui giochi di Capcom, non pare si tratti di una ripresa alla lettera dell'avventura videoludica. L'anime cambia i protagonisti con una storia originale incentrata su Miyamoto Musashi, che compare nei giochi ma che qui vediamo invecchiato, e con un aspetto del tutto ispirato al grande attore giapponese Toshiro Mifune.
Ciò non significa necessariamente che la storia di Samanosuke Akechi non verrà adattata, forse Netflix desidera prima capire la risposta del pubblico e in seguito aggiungere altre stagioni di Onimusha.