OnLive in UK a Settembre

di Tommaso Alisonno

OnLive ha annunciato l'imminente lancio del suo servizio di Cloud gaming in territorio Europeo, a partire dal Regno Unito ma destinato a diffondersi nelle altre nazioni.


Eurogamer ha annunciato che il servizio sarà attivo a partire dal 22 Settembre (guardacaso, durante l'expo organizzato dal sito). Il servizio partirà con una lineup di 100 titoli "Top Gamma", 70 dei quali compresi nel prezzo dell'abbonamento; gli utenti Europei che hanno già sottoscritto un abbonamento a OnLive USA avranno inoltre uno sconto del 30% sugli altri acquisti. Il partner ufficiale per il servizio sarà British Telecom.


"OnLive trasformerà completamente il gioco in UK - ha dichiarato il fondatore Steve Perlman - Nessun disco, nessun grande download e nessun hardware specializzato. OnLive vi da gli ultimi giochi istantaneamente, in qualsiasi momento, ovunque su HDTV, PC, Mac così come su iPad e tablet Android. Giochi ad alte prestazioni sono accessbili come i video in streaming, con feature sociali uniche come la modalità spettatore con chat vocale e integrazione Facebook."