Operation Wolf e Night Striker, i due arcade presto su Steam

M2 ha inoltre annunciato un sequel per Night Strikers, ma le informazioni scarseggiano

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di M2 e il publisher Taito hanno annunciato Operation Night Strikers, una collection contenente il rail shooter Operation Wolf, classe 1987, e lo sparatutto 3D Night Striker, uscito invece nel 1989. I due arcade d'annata debutteranno in un'unica soluzione nel corso del 2025 su PC tramite Steam, e saranno compatibili con i regolari sistemi di controllo, oltre che con l'ergonomico Intelligent Controller Cyber Stick, la cui uscita in Giappone è prevista il prossimo 19 dicembre.

Si tratta di due porting fedeli agli originali, impreziositi dall'aggiunta di filtri per simulare gli schermi dell'epoca, la possibilità di giocare le diverse versioni di ciascun titolo, le funzionalità di salvataggio e caricamento dei dati in qualunque momento, e classifiche online.

M2 ha inoltre annunciato di essere al lavoro su un sequel di Night Striker, chiamato Night Striker GEAR. Piattaforme e potenziale data di uscita ancora non sono state rivelate, così come non abbiamo molte informazioni con cui lavorare, se non che il titolo adotterà una veste grafica in pixel art e il nuovo "GEAR System", che aggiungerà profondità all'esperienza mantenendo controlli semplici da metabolizzare. Vi terremo informati su eventuali novità.