Un lungo footage per Operazione U.N.C.L.E.!

Warner Bros. carica online cinque minuti estratti da Operazione U.N.C.L.E., spy story firmata da Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Sherlock Holmes: gioco di ombre, Rocknrolla, King Arthur).



Ispirata alla serie tv cult degli anni Sessanta, la pellicola ha come protagonisti Henry Cavill e Armie Hammer, ovvero l’agente Solo della CIA e l’agente Kuryakin del KGB, costretti a mettere da parte le ostilità e a fare squadra per fermare una misteriosa organizzazione criminale che minaccia di destabilizzare il fragile equilibrio del potere con la proliferazione di armi e tecnologia nucleare. Tutti e due vogliono Gaby Teller, interpretata da Alicia Vikander, una intelligente ragazza tedesca che, oltre a essere un meccanico, è anche la figlia del Dr. Udo Teller, un tempo lo scienziato missilistico preferito di Hitler. Ora il dottor Teller è scomparso e le due superpotenze devono trovarlo prima che le sue particolari e pericolosissime competenze si trasformino in un’arma che potrebbe cancellare interi paesi. Gaby è forse l’unica esca che può portare a lui.


La scelta di conservare il contesto della Guerra Fredda, con le sue caratteristiche culturali e politiche, “È un omaggio alla serie”,dice Ritchie. “Abbiamo voluto cogliere l’essenza e l’unicità di quel periodo perché fosse immediatamente accessibile al pubblico di oggi, con la massima freschezza e originalità”. Il tono è quindi “nello stesso tempo storico e attuale e l’ho sentito un processo molto naturale”.


Completano il cast del film: Hugh Grant (Cloud Atlas, Scrivimi una canzone), Jared Harris (Il curioso caso di Benjamin Button, Sherlock Holmes: gioco di ombre) ed Elizabeth Debicki (Il grande Gatsby).