Oppenheimer supera un altro record d'incasso
Due ruoli così diversi tra loro eppure essenziali all'interno di due opere a cui ha partecipato Rami Malek
Il biopic Oppenheimer, diretto da Christopher Nolan, continua il suo sorprendente successo al botteghino e riesce a superare l'acclamato Bohemian Rhapsody. Questa impresa segna un'importante punto di arrivo nella carriera del film e dimostra il suo fascino duraturo presso il pubblico.
Bohemian Rhapsody, uscito nel 2018 e interpretato da Rami Malek (foto sotto), ha incassato un totale di 910,8 milioni di dollari al box office globale. Finora era considerato il biopic di maggior successo di tutti i tempi. Tuttavia, Oppenheimer ha superato questo risultato e si prevede che questo fine settimana raggiungerà i 912 milioni di dollari al box office, come riporta Deadline.
Nonostante alcune differenze notevoli, come il budget e l'età, entrambi i film condividono un elemento fondamentale: Rami Malek. L'attore è presente in entrambi i film, anche se in ruoli di portata molto diversa. In Bohemian Rhapsody Malek è Freddie Mercury, mentre in Oppenheimer il suo ruolo è quello del vero fisico David L. Hill, secondario ma non meno influente sulla trama.
Oppenheimer è anche il terzo film di maggior successo nella carriera di Christopher Nolan, superando altre opere acclamate come Interstellar (2014) e Inception (2010). Anche se è ancora dietro ai successi al botteghino Il cavaliere oscuro (2008) e Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012) della sua trilogia di Batman.