Opus – Al Sundance ci sarà anche un pop horror
Il film segna il debutto alla regia di Mark Anthony Green, ex-scrittore ed editor GQ
A24 ha presentato Opus, nuovo film horror che verrà visto in anteprima il prossimo mese al Sundance Film Festival. La produzione segna il debutto alla regia di Mark Anthony Green, ex scrittore ed editor di GQ e introduce un mix unico di orrore e musical.
Opus è descritto come un “horror pop brillante” e segue la storia di Ariel (interpretata da Ayo Edebiri, nota per The Bear), giovane giornalista invitata presso il misterioso compound dove una leggendaria pop star è scomparsa 30 anni prima. Immersa tra seguaci fanatici e giornalisti, Ariel scopre di essere parte di un piano inquietante e perverso.
John Malkovich interpreta Moretti, figura carismatica e malvagia con la quale torna sotto i riflettori con quella che è già stata definita una “performance ipnotica”. Il cast comprende anche Amber Midthunder, Juliette Lewis, Murray Bartlett, Stephanie Suganami, Young Mazino e Tatanka Means.
Il Sundance descrive il film come un “intenso gioco psicologico del gatto col topo”, arricchito da numeri musicali che si intrecciano con l’elemento horror, una scelta originale per una storia che ruota attorno al mondo della musica pop.