Orphan 3 – Luce verde sul terzo film del franchise horror

Il regista William Brent Bell ha ricordato che ci sono ancora 30 anni della vita di Esther da esplorare

di Claudio Pofi

Orphan 3 ha ricevuto il via libera per la produzione e vedrà il ritorno della protagonista Isabelle Fuhrman. Il primo film horror del 2009 raccontava la storia di una coppia che, dopo la perdita del proprio figlio, decideva di adottare una bambina di nove anni con un passato oscuro.

Nel 2022 è seguita una pellicola prequel, Orphan: First Kill, che narrava la fuga di Esther da un ospedale psichiatrico in Estonia e il suo arrivo negli Stati Uniti sotto falsa identità.

Stando a quanto riportato da Variety, la Fuhrman, il regista William Brent Bell e lo sceneggiatore David Coggeshall riprenderanno i loro ruoli per il terzo capitolo, con Dark Castle Entertainment pronta a portare un’altra storia inquietante sul grande schermo. Norman Golightly, codirettore esecutivo di Dark Castle Entertainment, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di annunciare un nuovo capitolo della saga di Orphan. Con il successo dei primi due film siamo certi che Orphan 3 sarà imperdibile per i fan della serie e per i nuovi spettatori».

Il lancio del progetto avverrà questa settimana al mercato del cinema americano (AFM) con Lionsgate alla guida della distribuzione. Sebbene i dettagli sulla trama siano ancora segreti, il regista Bell ha anticipato che rimangono ancora 30 anni della vita di Esther da esplorare, aprendo la strada a colpi di scena e sorprese.