Overwatch 2 approda su Steam

E non sarà l'unico gioco di Blizzard

di Tommaso Alisonno

Activision Blizzard ha annunciato che il suo FPS free-to-play Overwatch 2 sarà presto rilasciato anche su Steam. Questo permetterà dunque a tutti i numerosissimi utenti della piattaforma Valve di poter raggiungere i server di gioco senza dover scaricare e installare il launcher specifico di Battle.net.

Ciò non significa che la storica piattaforma Blizzard sia "soppressa": gli utenti dovranno infatti comunque possedere un account Battle.net e effettuarne il log-in - presumibilmente con una sincronizzazione con Steam da effettuarsi al primo avvio - ma potranno avvalersi della loro lista-amici e del sistema di achievement.

Stando a quanto riportato dai colleghi di Kotaku, Blizzard avrebbe dichiarato che Overwatch 2 è solo il primo di vari giochi destinati a raggiungere l'ecosistema Valve, decisamente più diffuso e apprezzato dai giocatori rispetto a Battle.net, soprattutto se si considera la possibilità di avere tutto comodamente in un unico laucher. Si intuisce dunque che altri titoli, come ad esempio World of Warcraft, Starcraft II o Hearthstone, potrebbero essere destinati alla migrazione a breve.

Il lancio di Overwatch 2 su Steam è fissato per il prossimo 10 Agosto, data in cui tra l'altro sarà rilasciato il primo DLC a pagamento contente una serie di story mission, al costo di base di 15€.

Oltre che su PC, Overwatch 2 è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch: avete letto la nostra Recensione?