Overwatch 2: Blizzard replica ai Review-Bomber
Ottimismo e promesse sul futuro
Overwatch 2 è finalmente arrivato su Steam, dunque, ma come probabilmente saprete l'accoglienza degli utenti sulla piattaforma Valve non è stata precisamente delle migliori: con oltre 135.000 recensioni negative, il gioco Blizzard è attualmente il titolo peggio valutato sulla piattaforma. Abbiamo parlato del fenomeno in questa e quest'altra News.
Quest'oggi arriva però la replica del Game Director Aaron Keller, il quale in un comunicato sul blog ufficiale commenta l'episodio con ottimismo e con uno sguardo al futuro.
"Sebbene subire un review-bombing non sia un'esperienza piacevole, sono grato di vedere tanti nuovi giocatori saltare dentro Overwatch 2 per la prima volta - ha scritto Keller - Il nostro obiettivo era quello di rendere il gioco più accessibile che mai per la maggior quantità di persone possibile. Molte delle recensioni su Steam menzionano la cancellazione della grossa componente PvE che è stata annunciata nel 2019 come una delle principali ragioni di insoddisfazione. Lo capisco. Quall'annuncio riguardava un progetto ambizioso che alla fine non abbiamo potuto realizzare."
Keller ha continuato dicendo che su certe decisioni non sia proprio possibile tornare indietro e che pertanto adesso il focus sia unicamente sui futuri passi che il gioco deve compiere: "Dobbiamo continuare a migliorare Overwatch 2 aggiungendo nuove mappe, eroi, modalità di gioco, missioni, storie, eventi, elementi estetici fighi e feature: un gioco che sia sempre in espansione, evoluzione e miglioramento."
Infine Keller si è concentrato su quel circa 9% di recensioni positive: "Abbiamo sentito da molti dei nostri core-player che il gioco è nelle sue migliori condizioni: molti hanno detto che sentono che stiamo veramente ascoltando i loro feedback e che questa stagione ne è il culmine."
Oltre che su PC, Overwatch 2 è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.